Yuri Grasselli

Con piacere e con convinzione il Comune di Spirano ha aderito quest’anno alla Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca.
Come amministrazione comunale crediamo infatti fortemente nel gioco di squadra, soprattutto quando si parla di promozione del territorio e di tutte le sue eccellenze.

A testimonianza di ciò, Spirano è il Comune capofila del Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca, il più grande d’Italia, e oggi è socio anche della vostra Strada, un progetto virtuoso che riunisce istituzioni, associazioni, distretti, scuole, produttori e realtà imprenditoriali, con l’obiettivo comune di promuovere la nostra bellissima terra.

Dalla Bassa pianura ai laghi, dalle montagne alla città, le ricchezze della nostra provincia sono numerose e il titolo di Bergamo “Città Creativa Unesco” riconosce anche a livello internazionale questo immenso patrimonio.

Ben vengano quindi iniziative di valore come la Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca: solo insieme infatti possiamo davvero valorizzare i nostri tesori gastronomici e culturali.

 

Yuri Grasselli
Sindaco di Spirano