La valorizzazione dei prodotti e dei luoghi di produzione, inseriti nella nostra tradizione e cultura, rappresenta senza dubbio un fattore di grande attrattività.
Sono convinto che l’associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca favorirà le relazioni e lo sviluppo del comparto turistico dell’interesse di tutto il territorio bergamasco.
La Camera di Commercio di Bergamo, dove ha sede legale la Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, mette a disposizione molto volentieri le proprie risorse per i progetti che l’associazione porterà avanti nei prossimi mesi e anni.
La nuova denominazione “Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca” comprende di fatto tutto il territorio bergamasco.
Una modifica estensiva che permette di includere e far entrare nell’associazione il maggior numero di soci e di attività.
L’augurio e l’auspicio mio e della Camera di Commercio è che la Strada rappresenti un punto di unione e di contatto per il maggior numero di realtà, dai Comuni della nostra provincia ai produttori di vino e prodotti tipici tradizionali.
Il tutto nell’interesse della nostra splendida Terra.
Noi ci siamo e saremo sempre al Vostro fianco.
Giovanni Paolo Malvestiti
Presidente Camera di Commercio di Bergamo