Stefano Cortinovis

Rivolgo un caloroso saluto di benvenuto a tutti coloro che transiteranno e avranno occasione di fermarsi lungo i territori della Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca.

San Paolo d’Argon è un territorio ricco di interessanti scorci storico-culturali di rara bellezza, ed ha altresì una vocazione vitivinicola ed agricola molto marcata con numerose aziende ed eccellenze presenti, oltre ad avere sul proprio territorio la Cantina Sociale Bergamasca e la sede del Consorzio Tutela Valcalepio.

L’Associazione rappresenta una straordinaria opportunità di dare visibilità al nostro territorio, valorizzandone le ricchezze del comparto enogastronomico e turistico, che rappresentano sempre più una risorsa rilevante sotto il profilo della promozione del territorio.

Ritengo che per la migliore valorizzazione delle potenzialità su tutto il territorio bergamasco è opportuno condividere idee, progetti e mezzi con istituzioni e associazioni che perseguono una “mission” affine, ed è per questo che ringrazio il Direttivo della Strada e gli aderenti per aver creduto in questo straordinario percorso.

 

Stefano Cortinovis
Sindaco di San Paolo d’Argon